Chi intraprende un percorso di Crescita Personale è la persona che tiene a se stessa  pronta ad un cambiamento al fine di viversi meglio la propria vita a tutti gli effetti: con salute, entusiasmo, abbondanza, responsabilità, coraggio, gratitudine, gioia e amore.

Significa comprendere veramente chi sei, assumere una consapevolezza superiore, e le relative responsabilità; comprendere come mai determinate emozioni e modi di pensare ed essere (risentimenti rancori rifiuti sensi di colpa paure blocchi) fanno tutt’ora parte di te stesso; significa scoprire cosa li trattiene, il perché ti è nato: l’origine e la causa di quel determinato disturbo o disagio, con l’intento di liberarsene definitivamente.

Avere cura di se stessi significa prima di tutto saper prevenire, ma al tempo stesso, andare ad eliminare tutto ciò che è nocivo e che ancora fa parte del tuo Io.

Con un buon equilbrio psico-fisico-emozionale-spirituale la persona vive centrata scoprendo in sé quella Forza Energetica Superiore che le permette la giusta risonanza in una qualsiasi circostanza. Quando ciò accade ci si accorge che l’Abbondanza è concessa, la Salute è concessa e che dei disagi se ne può davvero fare a meno.

Ma se ancora il tuo stile di vita non è questo, prova a domandarti il perché.

Molto probabilmente stanno ancora dentro di te dei conflitti irrisolti, malesseri apparentemente passati, blocchi, paure, risentimenti, rifiuti, rancori, emozioni incontrollate, disturbi-malattie : Nella tua vita essi creano e mantiengono squilibri energetici e disturbi di svariato genere. Spesso inconsciamente.

Ma fintanto che non vengono risolte le problematiche di fondo, le origini e le cause di qualsiasi malessere, disagi o  disturbi  permarranno nella vita fintanto che non ne verrà compreso il Messaggio – la nozione che tutt’ora sfugge. Il tuo corpo-mente ha ovviamente trovato un suo equilibrio per andare avanti ugualmente; ma è esattamente ciò che vuoi? Accetti il tuo essere oggi? Va bene ogni cosa?

Ognuno di noi ha sempre qualcosa da mettere a posto in se stesso.

Anche se si è fisicamente a posto, (di solito) c’è sempre qualcosa da correggere nella propria mente – corpo emotivo. Per far ciò è prima importante sapere su cosa si vuole lavorare, quale è la problematica o disturbo: è una paura? Un blocco? Un risentimento? Un dolore fisico? Un malessere inconscio? Un amore mancato? Un abuso subito? Ti senti abbandonato? Insicuro? ..Povero? Ti stai vivendo una malattia? Ti senti inseguito da energie negative? Hai una vita sfortunata? Non ti senti grado? Senso di Inferiorità? Etc.

Ognuno di questi ipotetici disagi ha sempre la sua causa, e fintanto che non si sa quale è l’origine di fondo, il proprio Io non permette una soluzione definitiva, ma non solo:

anche se si vieni a conoscenza e si alza notevolmente il grado di consapevolezza riportando alla luce gli eventi ignorati o dimenticati (che il tuo incoscio ha collocato in zone specifiche del tuo corpo..) senza una Ri-programmazione del tuo Io, (eliminando le le forme di pensiero nocive e sostituendole con programmi nuovi, al momento mancanti e necessari  per guarire), non sarà possibile risolvere definitivamente la problematica in modo integrale: anima mente corpo.

E’ necessaria una rieducazione integrale del proprio essere: l’aspetto Inconscio, Genetico, Storico e Animico – anima.

Perché avvenga ciò è necessario comprendere come funziona la nostra mente ed essere consapevoli che tuo l’Io attuale: il tuo Pensare, è monitorato dall’Inconscio (a te sconosciuto). E’ di fondamentale importanza comprendere che l’essere umano interagisce costantemente e risponde sempre all’impulsi elettrico che l’inconscio (corpo – mente) imprime alla centralina che noi chiamiamo Cervello. Il tuo modo di pensare, le tue opinioni, i tuoi gesti, le tue modalità, le tue abitudini, i tuoi sentimenti e emozioni, il tuo corpo.. sono tutti guidati da una parte di noi che non possiamo governare (inconscio = oltre il 90% del nostro io), per cui è una sorta di gabbia in cui spesso non si riesce a uscirne. Il modo di essere, lo stile di vita (positivo o negativo che sia), il gradi salute, l’umore quotidiano, le abitudini, si basa tutto e risponde ad una programmazione sempre incoscia presente all’attuale della persona. Le cause che hanno creato lo shok e conflitto interiore (trattenuto incosciamente) e le paure, i blocchi emozionali e di reazione, gli impulsi ingestibili, risentimenti, rancori, risentimenti, sensi di colpa, fobie etc. sono solo l’effetto, relativi alle cause ancora insolute. Ogni genere di shok crea un conflitto dentro la persona, conseguentemente si generano una serie di Forme pensiero che chiamiamo Credenze, Convinzioni, Blocchi, Obblighi; sono programmi incosci che una volta attivi agiscono liberamente sul pensiero della persona e fanno si che le cose vadano e funzionino in un determinato modo: il tuo io assumerà un modo di pensare, di agire e reagire, di Essere in base a determinate programmazioni acquisite con le esperienze vissute, e spesso la programmazione è errata o nociva alla persona. Si va in difesa, si ha una paura eccessiva, ci si blocca, ci si inibisce  quando non ce ne è alcun bisogno; si creano impedimenti di svariato genere, problematiche assurde, manifestiamo eventi che capitano solo a noi. Fisicamente, il proprio corpo risponde sempre in un determinato modo alle rabbie, cattiverie, pensieri comunque negativi, abusi, risentimenti, paure, fobie, panici etc. e scarica le energie in determinati punti del corpo, che nel tempo creano la disfunzione – malattia. Quindi che senso ha guarire un corpo fisico quando la mente della persona è ancora ancorata a forme pensiero nocive. Guarire un malessere fisico significa anche interagire con la psiche della persona e risolvere tutte le emozioni che creano disagio relative alla causa.

Quindi per guarire gli effetti – malesseri è necessario e indispensabile comprenderne le cause, i perché, cosa ancora ti impedisce e ti destabilizza, il venire a conoscenza elle cause e rispolverare gli eventi che hanno portato a quello status.

Scientificamente e biologicamente Bruce Lipton lo spiega con estrema semplicità, vedi la pagina Libri e DVD.

Per comprendere e distinguere cosa fa parte di Te e cosa invece no (credenze-programmi) si farà uso della Kinesiologia.

Essa è una scienza nata negli anni ’50 che dimostra con estrema chiarezza cosa fa parte del tuo Io, e cosa invece No. Test fisico oggi usato i diverse discipline come l’Omeopatia, naturopatia etc.

Per la migliore efficacia di una Terapia che comporta una riprogrammazione integrale e rieducazione del proprio io, è obbligatorio prendere coscienza delle cause e il predisporsi al cambiamento autentico della propria esistenza affinchè esso avvenga nella maniera più fluida; è un percorso introspettivo; significa anche comprendere ciò che è mancante e necessario alla persona per poter vivere bene, ciò che è nocivo e gli reca instabilità. Di vitale importanza è il portare alla luce i suoi Punti di forti e il valorizzare questi aspetti prima sconosciuti o poco considerati. Ogni essere umano ha dei Talenti, essi vanno risvegliati e ripresi in mano..

Solo dopo un percorso di Crescita Personale completo la persona è pronta ad un reale cambiamento. In realtà l’uomo ha intrinseca la paura di cambiare, motivo per il quale per del tempo fatica a fuoriuscire da quella scomoda posizione, comunque sua. Dal momento che si prende coscienza per intero di come stanno le cose.. si è allora determinati a svolgere veramente una ricerca interiore e disposti a cambiare in forma dolce e innocua le proprie idee, quindi le proprie abitudini, concetti e stili di vita, sempre a fin di bene.

Venendo a conoscenza e  palpando con mano le proprie idee negative, si diventa consapevoli di cosa stava dentro se stessi, a propria insaputa. Di conseguenza tali credenze, programmi, codici del DNA saranno sostituiti con altri, necessari per saper vivere quella circostanza senza alcuna paura, risentimento, blocco o impedimento, ma, al contrario, sentendosi a proprio agio e al sicuro!

Per esempio:

  • Se hai paura degli Uomini perché quando eri piccina qualcuno ha abusato del tuo corpo, imparerai a vivere senza alcuna paura degli uomini, senza il bisogno di doverti difendere.
  • Se provi rabbia ogni volta che tua madre (o tuo padre) ti fa notare una cosa, imparerai a saper vivere con tua madre, parlare con lei, senza alcuna rabbia, ma al contrario, con scioltezza e sentimento.
  • Se ti senti incapace o non in grado di realizzare ciò che vuoi, capirai prima il perché (tuo padre? Tua madre?..) ma soprattutto imparerai a credere nelle tue abilità, ad essere sicuro di te stesso, ad avere il coraggio di affrontare quel che prima era capace di sopraffarti e, quindi, di riuscire a realizzare ciò che veramente desideri.
  • ABBANDONO !
  • Se hai una malattia, verrai a conoscenza del perchè le cellule del tuo Corpo hanno permesso a quei batteri di entrare e fare presa e come mai il sistema immunitario non è stato sufficiente; imparerai il perché ti sei ammalato. La malattia si sviluppa nel Corpo Umano quando la mente ritiene che essa sia utile al corpo-mente.
  • Hai forse la credenza inconscia che quella malattia ti serve come esperienza? Devi forse sdebitarti con tuo padre, tua madre? Con Dio? Devi imparare qualcosa con la malattia? Ecc.

Ti verrà quindi insegnato a vivere anche senza quella malattia e che puoi imparare qualsiasi lezione anche senza essa.

Come verranno cambiate le Convinzioni, le Credenze, gli Obblighi ecc.?

Il cambiamento avverrà col ThetaHealing; in questo modo puoi guarire un corpo umano grazie all’energia del Tutto Ciò che E’; puoi anche (grazie a questa energia e alla tua onda cerebrale Theta) modificare le credenze, istantaneamente.

Il Tutto Ciò che E’  sa bene come guarire una persona e lo sa fare anche in breve tempo (pochi giorni.., un mese..), se però ciò non avviene è semplicemente perché il Creatore rispetta la persona. Per precisione cosa significa ciò?

Come mai tanta gente ha guarito il proprio corpo in brevissimo tempo?

Come mai tanta gente (per fortuna ostinata) impiega tanto più tempo a guarirsi?

Semplicemente perché esiste una Legge che si chiama Libero Arbitrio. Se in una persona stanno programmi-credenze che ancora ‘le serve quella malattia’, o altre credenze che comunque le impediscono la guarigione, il Creatore rispetterà la credenza e la persona non sarà guarita in quella circostanza. La persona che invece è veramente pronta a guarire il proprio corpo, anche inconsciamente, sarà guarita dall’Energia del Tutto Ciò che E’, molto in fretta, istantaneamente. Questa Energia Divina  sa bene come fare.

(vedi la pagina Testimonianze).

Ciò significa che TU sei il Migliore Guaritore di Te stesso!

(Come del resto diceva il Buddha..)

Se non guarisci subito, impegnati a riprogrammarti e a cominciare una ricerca intensiva su Te stesso. Ciò farà sì che presto anche tu ti meriti una guarigione autentica, come è giusto che sia. Significa arrivare alla causa originaria della malattia e vedere quali sono le Credenze che essa ha generato e che tutt’ora fanno parte del tuo Io. Esse verranno quindi rimosse e sostituite con nuovi Programmi a te prosperi e necessari per guarire, come il sapere vivere bene anche senza la malattia, in equilibrio e Salute.

Per realizzare una Riprogrammazione di se stessi attraverso una Terapia Verbale olistica e mirare ad una guarigione, io uso prevalentemente la disciplina del ThetaHealing. Svolgo nel mio studio consulenze e sessioni individuali portando la persona all’origine di ogni malessere, rendendola consapevole del perché è giunta a quella situazione e quali sono i programmi – convinzioni che fino al momento attuale  le hanno impedito una guarigione integrale. Seguirà di profilassi una rieducazione-riprogrammazione potenziale assistita che porterà alla persona una consapevolezza Superiore e un ottimo equilibrio psico-fisico-emozionale-spirituale.

In questo modo la persona, oltre ad essere permeata, sarà qualitativamente capace di affrontare ogni genere di problematica e/o circostanza col “giusto spirito”: con Sicurezza, Disinvoltura e Determinazione. Riscoprirà quei valori persi, che (appunto perché sono andati persi nel tempo..) l’hanno portata al percorso attuale.

Si riscoprirà l’Amore: sia ad amare la propria esistenza, che quella dei propri cari, come quando si era bambini, con la differenza di avere oggi una potenzialità Superiore che ci guida.

Sarà riscoperto il Perdono, l’Accettazione, il Rispetto, la Comprensione, la Gratitudine, la Compassione, la Gioia, la Felicità, la  Benevolenza, l’Umiltà, l’Unione, la Collaborazione, la Disciplina, la Responsabilità, il Divertimento, i Diritti, il Piacere del giocare e della condivisione, le Attenzioni, le Finezze, l’Affetto, la Protezione, il Dovere, la Sicurezza, la Determinazione, il Buon Senso, il Successo, l’Abbondanza, la Forza Interiore, la Forza di Cambiare, ecc.

La persona verrà anche rieducata a saper vivere senza sentirsi Ansiosa, Irritata, Risentita, Pessimista, Giudicata, Sopraffatta, Limitata, Malata, Vittima, Abusata, Tradita, Impaurita, Disperata, Povera, Impotente, Incapace, ecc.

Per qualsiasi cambiamento di convinzione o lettura psichica, l’operatore e il cliente sono seduti l’uno di fronte all’altro tenendosi per mano. L’operatore va in onde Theta e in connessione con il ‘Creatore del Tutto Ciò che E’: co-crea testimoniando il cambiamento in positivo. Questo processo viene oggi spiegato dalla fisica quantistica. Utilizzando le onde cerebrali theta, si va ad “attingere” al principio secondo cui, la materia è energia in forma vibratoria e che la materia e l’energia sono intercambiabili.

Quindi, nel momento in cui un operatore agisce nello stato di onde cerebrali Theta per apportare sollievo ad un malessere, non fa altro che attingere alla potenzialità della sua coscienza di intercettare l’energia del malessere e avviarne la trasformazione da energia di disagio a energia di benessere. In pratica l’intenzione dell’operatore di Theta Healing agisce sulla natura particellare e ondulatoria della materia, influenzando il processo di guarigione.
L’operatore di Theta Healing può essere chiunque di noi abbia appreso la tecnica da utilizzare sia su di sé per la sua guarigione, sia sugli altri per la guarigione di altri.
Una sessione generalmente ha la durata di un’ora circa.

Incontri di approfondimento per praticanti.

Troverete nel Calendario giornate di approfondimento del ThetaHealing, spesso conosciute come Domenica in Theta.

Ora più che mai la razza umana si sta risvegliando da un lungo letargo, questo risveglio porterà le persone ad una vita autentica consapevole, una vita libera dove il diritto del Benessere è a capo di ogni cosa. Perché avvenga ciò è necessario prepararsi con una rieducazione globale del proprio Io.

In queste giornate-incontro verranno approfondite tematiche legate a problematiche diverse, Manifestazioni, Guarigioni, ecc. Questa esigenza è ovvia a chiunque vuole approfondire la conoscenza del ThetaHealing, la conoscenza di se stesso, ad usare il ThetaHealing con scioltezza, connettendo col Creatore del Tutto Ciò che E’ senza alcun impedimento.

La giornata-incontro è quindi rivolta a tutti coloro che desiderano diventare Operatori Theta e che ancora hanno programmi nocivi che impediscono una connessione fluida e/o che ancora hanno dubbi col ThetaHealing. E’ rivolta a chi vuole conoscere altri praticanti, scambi di trattamenti, a chi vuole confrontarsi con ciò che hanno imparato da altri insegnanti Theta, ecc.

Per partecipare è necessario aver frequentato già il Corso Dna Base e Dna Avanzato.

Conferenze e Presentazioni

Esse vengono svolte regolarmente e gratuitamente nel Centro Studi Danze a Gambettola, (vedi il Calendario), e sotto richiesta in Centri di Benessere, ecc.

Sarà spiegato il ThetaHealing in forma dettagliata, affinchè l’interessato possa comprenderne con chiarezza l’importanza: la potenzialità dell’essere umano grazie alle onde cerebrali Theta e cosa significa saper connettere con regolarità al Tutto Ciò che E’, il Punto Zero.., ciò che si può ottenere gratuitamente e la qualità di Vita che si può raggiungere con facilità! (vedi la pagina ThetaHealing).